Termini e condizioni - Kalafiorita Resort

I presenti termini e condizioni (definiti di seguito “Termini e Condizioni”) regolano l’uso dei siti Internet di proprietà di Buone Vacanze S.r.l. (definito di seguito “Sito”), il rapporto tra BuoneVacanze S.r.l. (c.f. 03168840787), in persona del legale rappresentante pro-tempore (definito di seguito “BV”) con sede legale in ITALIA, VIALE GIACOMO MANCINI nº 188, 87100 COSENZA (CS) e gli utenti del sito (definiti di seguito “Utenti”) nonché la fruizione dei servizi offerti da BV presso i suoi hotel e il rapporto fra BV e il soggetto che fruisca di tali servizi (definiti di seguito “Clienti”).

Con l’uso, la visualizzazione, la trasmissione, la memorizzazione nella cache, l’archiviazione e/o altre forme di utilizzo del Sito, dei servizi o delle funzioni offerte nel o tramite il Sito e/o dei contenuti del Sito in qualsivoglia modo, l’Utente accetta interamente i Termini e Condizioni. L’Utente che non intenda accettare interamente i Termini e Condizioni è tenuto a interrompere immediatamente l’uso e la consultazione del Sito.

BV si riserva il diritto, a sua totale e assoluta discrezione, di modificare, integrare o rimuovere in tutto o in parte i Termini e Condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. Dette modifiche, integrazioni o rimozioni, salva diversa indicazione, avranno effetto immediato e si applicheranno ad ogni consultazione e/o utilizzo del sito successiva alle stesse. L’Utente è pertanto tenuto a consultare Termini e Condizioni prima di ogni utilizzo e/o consultazione del Sito.

  1. UTILIZZO DEI CONTENUTI DI BV

Tutti i materiali contenuti nel Sito sono proprietà di BV e/o di sue controllate e collegate e/o di terze parti concessionarie di licenze e come tali sono protetti da copyright. Nessuno dei contenuti presenti sul Sito o su altri siti Internet di proprietà, gestiti, concessi in licenza o controllati da BV e/o da sue controllate e collegate può essere copiato, prelevato tramite “scraping”, riprodotto, ripubblicato, caricato, pubblicato, trasmesso o distribuito in alcun modo. Nell’ambito di questi termini, l’uso di tali materiali su qualsiasi altro sito web, Internet, intranet, extranet o ambiente informatico di altro tipo è vietato.

L’Utente non può utilizzare tecniche che comportino l’utilizzo dei marchi commerciali o del logo di BV o di altre informazioni di BV (comprese immagini, testo, layout della pagina o moduli) senza previa autorizzazione scritta da parte di BV. L’Utente non può utilizzare meta tag o “testo nascosto” utilizzando il nome, i marchi o altre informazioni di proprietà di BV senza autorizzazione scritta da parte di quest’ultima.

Salvo diversa indicazione, tutti i nomi, loghi, marchi commerciali, marchi di servizio, veste grafica e nomi commerciali sono di proprietà di BV e non possono essere utilizzati da alcuno e per alcuno scopo senza previa autorizzazione scritta da parte di BV.

BV considera i propri marchi commerciali un bene prezioso e prende molto seriamente ogni tentativo di contraffazione.

  1. CONTRIBUTI ESTERNI

BV apprezza ed è lieta di ricevere commenti precisi e puntuali degli Utenti in merito al Sito e ai prodotti e servizi offerti attraverso lo stesso.

Tuttavia, è politica aziendale di lunga data non accettare o prendere in considerazione idee e suggerimenti generali e/o generici nonché materiali non espressamente richiesti. Inoltre i dipendenti e consulenti di BV potrebbero essere impegnati a sviluppare idee analoghe o similari. Pertanto, con l’intento di evitare possibili incomprensioni allorché i progetti sviluppati dal personale e/o dai consulenti di BV fossero analoghi o similari alle opere d’ingegno prodotte dagli Utenti, questi sono invitati a non trasmettere a BV materiali creativi originali non richiesti di alcun tipo.

Nel caso in cui l’Utente decidesse comunque di inviare tali materiali rinuncia al diritto esclusivo di riscuotere compensi, personalmente per la comunicazione al pubblico o la rappresentazione o esecuzione, anche in forma digitale, dei propri contributi ed in ogni caso a manlevare BV da correlate pretese di terzi.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Sebbene BV presti tutti i propri servizi con diligenza e attenzione, non può essere ritenuta responsabile per alcun errore materiale in fase di prenotazione (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione dei servizi offerti tramite il Sito (che sia dovuta a guasto – temporaneo e/o parziale – alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del Sito o altro). I Servizi sono offerti da BV a esclusivo uso personale  e non commerciale dell’utente. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre alcun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul Sito internet per alcun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

BV non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti di Utenti e/o Clienti e/o di persone fisiche o giuridiche agli stessi collegate o correlate se non per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un grave inadempimento agli obblighi di BV nello svolgimento dei servizi offerti. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del prezzo del Soggiorno, come indicato nella email di conferma di cui al paragrafo 4.2 punto iv. che segue (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate).

  1. SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO

BV tramite il Sito offre all’Utente i seguenti servizi: Servizio di Pre-Prenotazione e Servizio di Prenotazione Online

  1. ServiziO di Pre-Prenotazione

Il Servizio di Pre-Prenotazione online è puramente informativo, e consiste nell’offrire all’Utente la possibilità di consultare il Sito per verificare la disponibilità delle camere nell’hotel di BV di interesse.

  1. ServiziO di Prenotazione online

Il Servizio di Prenotazione Online consente all’Utente di prenotare il soggiorno presso un qualsiasi hotel di BV (l’hotel di BV presso il quale si intende svolgere e/o si svolge il soggiorno, definito di seguito “Hotel”) secondo i seguenti passaggi alternativi:

  1. Prenotazione tramite il sito della struttura: www.bvkalafioritaresort.com , specificando i seguenti dati: Nome, Cognome, Indirizzo, Telefono, Email, Numero Adulti, Numero Bambini 3-13 anni, Numero Infant 0-3 anni. Una volta selezionata la tipologia di camera ed il servizio alberghiero, l’ospite puo’ procedere alla conferma. Riceverà via mail la conferma che avrà efficacia nel momento del pagamento della caparra che puo’ essere contestuale mediante carta di credito e verrà inviata automaticamente una e-mail contenente il voucher di conferma dell’avvenuta prenotazione o tramite Bonifico Bancario, nel momento in cui risulterà accreditato il bonifico della caparra, la struttura provvederà ad inviare e-mail di conferma del pagamento del Soggiorno tramite emissione di un voucher trasmessa da BV all’Utente, che vale come conferma e prova della prenotazione del Soggiorno. L’Utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a BV l’eventuale presenza di errori. L’utilizzo di tale servizio presuppone l’accettazione piena e incondizionata da parte dell’Utente dei Termini e Condizioni.
  2. Richiesta da parte dell’Utente, tramite la funzione “Richiedi disponibilità”, di un preventivo, specificando i seguenti dati: Nome, Cognome, Telefono, Email, Numero Adulti, Numero Bambini 3-13 anni, Numero Infant 0-3 anni, Tipologia di alloggio richiesto e trattamento alberghiero preferito. E-mail di conferma di ricezione della richiesta di prenotazione verrà trasmessa da BV all’Utente  e comunicazione del preventivo entro 24 (ventiquattro) ore dalla richiesta, con indicazione dei dati necessari per procedere alla conferma di prenotazione che avrà efficacia nel momento del pagamento della caparra che puo’ essere contestuale mediante carta di credito e verrà inviata automaticamente una e-mail contenente il voucher di conferma dell’avvenuta prenotazione o tramite Bonifico Bancario, nel momento in cui risulterà accreditato il bonifico della caparra, la struttura provvederà ad inviare e-mail di conferma del pagamento del Soggiorno tramite emissione di un voucher trasmessa da BV all’Utente, che vale come conferma e prova della prenotazione del Soggiorno. L’Utente dovrà verificare la conferma della prenotazione e segnalare immediatamente e per iscritto a BV l’eventuale presenza di errori. L’utilizzo di tale servizio presuppone l’accettazione piena e incondizionata da parte dell’Utente dei Termini e Condizioni.

Il nome del titolare della carta di credito eventualmente utilizzata ai sensi del punto iii. che precede deve corrispondere al nome del Cliente che soggiorna nella Struttura. Al momento del check-in verrà richiesta la carta di credito usata per effettuare la prenotazione per verificarne i dettagli. Il titolare della carta di credito deve essere presente al momento del check-in. La carta di credito è fornita a titolo di garanzia.

Una cancellazione della prenotazione da parte dell’Utente non implicherà addebiti sulla stessa per cancellazione anticipata, a condizione che ciò avvenga entro la scadenza specificata al paragrafo 10 che segue. Questa clausola non è valida per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In questo caso, si applicheranno le relative condizioni speciali, comunicate all’Utente al momento della prenotazione.

  1. PREZZO DEL SOGGIORNO
  1. TARIFFAZIONE

Il prezzo del Soggiorno sarà calcolato sulla base delle tariffe indicate in forma scritta relative alle caratteristiche e alle date del Soggiorno stesso. BV si riserva il diritto di modificare tali tariffe senza preavviso. Le tariffe sono espresse in euro.

Le tariffe relative al Soggiorno sono specificate sul Sito sin dal primo passaggio del processo di prenotazione online di cui al paragrafo che precede.

  1. OFFERTE SPECIALI

Le riduzioni tariffarie delle “offerte speciali” non sono cumulabili.

  1. IMPOSTE E TASSE

Le tariffe includono l’IVA (o tassa equivalente) secondo l’aliquota in vigore senza che ciò pregiudichi l’applicazione di tasse locali in conformità alle norme locali vigenti nel paese dell’Hotel presso cui si terrà il Soggiorno. Tali tasse locali devono essere pagate direttamente in Hotel.

Qualora l’aliquota fiscale dovesse variare in aumento nel periodo che intercorre tra la data della prenotazione e la data del Soggiorno, con il conseguente risultato di una differenza di prezzo, a seconda del regolamento fiscale, l’aliquota applicata al prezzo finale corrisponderà all’aliquota applicabile al momento del Soggiorno o al rateo, anche nel caso in cui l’aliquota al momento del Soggiorno dovesse comportare l’aumento del prezzo finale rispetto a quello comunicato all’Utente al momento della prenotazione.

I Comuni Italiani hanno la facoltà̀ di applicare la tassa di soggiorno in qualsiasi momento; la stessa deve essere pagata dal Cliente direttamente in Struttura in base alla normativa vigente alla data del Soggiorno, anche se fosse istituita successivamente alla conferma della prenotazione.

  1. PAGAMENTO

Per tutte le prenotazioni del Soggiorno effettuate con più di 7 (sette) giorni di anticipo rispetto alla data di check-in, il pagamento del prezzo del Soggiorno avverrà presso l’Hotel al momento del Check-in. In mancanza BV tratterrà l’intero importo preautorizzato dall’Utente su carta di credito ai sensi del paragrafo 4.2 punto iii. che precede e il contratto si intenderà risolto con effetto immediato per grave inadempimento ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Per tutte le prenotazioni del Soggiorno effettuate nei 7 (sette) giorni precedenti la data di check-in, il pagamento del Soggiorno avverrà a mezzo bonifico bancario in fase di prenotazione. In mancanza la prenotazione non si intenderà effettuata. Alle prenotazioni valorizzate con “offerte speciali” potrebbero essere applicate condizioni differenti.

  1. Check-in, Check-out

Il Check-in potrà essere effettuato soltanto a partire dalle ore 15:00, senza eccezioni.

Al momento del check in presso l’Hotel nel quale si è prenotato il Soggiorno, è necessario presentare i documenti di identità di tutti gli ospiti (carta d’identità o passaporto in corso di validità). Relativamente ai minori, in mancanza del documento di identità individuale, non sarà possibile effettuare il check-in ed accoglierli nell’Hotel.

Qualora l’Hotel rilevi una differenza tariffaria conseguente ad una errata comunicazione da parte dell’Utente, in fase di prenotazione, dell’età dei soggetti che usufruiranno del Soggiorno, o ad una scorretta applicazione dello sconto famiglia, il pagamento del conguaglio tariffario dovrà essere saldato al momento del check-in.

Il Check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00, senza eccezioni.

Eventuali modifiche degli orari indicati verranno comunicati, già in fase di richiesta preventivo on-line e off-line

  1. SERVIZI OFFERTI PRESSO L’HOTEL
  1. ALLOGGIO

In tutti gli Hotel, la sistemazione è prevista in camere fornite di servizi igienici privati. Quando non diversamente specificato, la sistemazione in camera tripla si configura come una camera doppia con un letto aggiunto. La sistemazione in camera quadrupla si configura come una camera doppia con due letti aggiunti oppure con divani letto a castello.

Per verificare la tipologia di camera assegnata per il Soggiorno, è necessario guardare la descrizione fornitane dall’Hotel.

Nei casi che seguono e in altri simili, BV avrà facoltà di offrire al Cliente il servizio di alloggio in una sistemazione sostitutiva adeguata, di pari qualità̀, con eventuali differenze minime e giustificate: camere divenute inagibili, modifiche orario trasporti aerei e/o navali, prolungamento del soggiorno degli ospiti già̀ occupanti la camera, overbooking, prestazioni divenute eccessivamente onerose per il verificarsi di avvenimenti straordinari e imprevedibili, etc.

  1. PASTI

In ragione dell’orario di Check-in, il trattamento di pensione completa inizia con la cena del giorno di inizio del Soggiorno e termina con il pranzo del giorno finale. Qualora non diversamente pattuito in forma scritta, l’eventuale pranzo effettuato a richiesta dei Clienti il giorno di inizio del Soggiorno sarà considerato supplementare e sarà addebitato come servizio extra.

Il trattamento di mezza pensione inizia con la cena del giorno di inizio del Soggiorno e termina con la prima colazione del giorno finale.

In caso di arrivo in Hotel dopo le ore 20.00 è apprezzata la segnalazione che il Cliente vorrà trasmettere direttamente all’Hotel.

Per la descrizione puntuale dei servizi si prega di prendere visione dell’elenco dei servizi presente sul sito, la lista viene riportata integralmente anche nella mail di conferma ricevuta dal Cliente al momento della prenotazione.

  1. CONNESSIONE INTERNET

I Clienti devono rivolgersi al ricevimento dell’Hotel per le modalità di utilizzo del servizio. Qualora la connessione Wi-Fi fosse attiva anche presso le aree comuni, il ristorante è sempre da intendersi escluso dalla copertura. BV non garantisce l’efficienza e la performance della connessione internet.

  1. ANIMALI DA COMPAGNIA

Nell’Hotel sono ammessi soltanto animali da compagnia di piccola taglia. All’arrivo in Hotel sarà richiesta la documentazione sanitaria dell’animale. L’accoglimento ed il soggiorno degli animali non è incluso nel prezzo del Soggiorno, è subordinato al pagamento anticipato di un supplemento giornaliero e all’accettazione preventiva da parte dell’Hotel. Ulteriori indicazioni sono fornite nel preventivo on-line e off-line

  1. FRIGOBAR

Nel caso in cui sia disponibile il frigobar, il suo utilizzo non è incluso nel prezzo del Soggiorno, salvo diverse indicazioni dell’Hotel, comunicate all’atto della prenotazione e relative all’offerta applicata.

  1. MINICLUB

Il miniclub, dove previsto, è un servizio riservato ai bambini e ragazzi di età̀ compresa tra i 4 (quattro) ed i 18 (diciotto) anni. Il miniclub propone attività di intrattenimento in base ad un programma di animazione predefinito.

  1. PARCHEGGIO

Ove presenti, i posti auto di parcheggi interni e/o garage sono assegnati ai Clienti sino ad esaurimento a titolo gratuito e i mezzi non sono custoditi.

  1. Norme di Comportamento e Divieto di Fumare

Il Cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri Clienti. E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi esterni.

  1. SUPPLEMENTI

I supplementi obbligatori, facoltativi e le tessere club devono essere saldati al momento del check-in prima della consegna della camera.

  1. OGGETTI SMARRITI

Gli oggetti di proprietà del Cliente, rinvenuti presso l’Hotel dopo il termine del Soggiorno verranno tenuti in custodia da BV per un periodo di 90 (novanta) giorni durante il quale il Cliente potrà effettuarne il ritiro presso l’Hotel. Trascorso tale periodo gli oggetti verranno smaltiti.

  1. VARIAZIONI della PRENOTAZIONE e RECESSO dal CONTRATTO

Queste clausole non sono valide per le prenotazioni effettuate con tariffe speciali. In questo caso, si applicheranno le relative condizioni speciali.

Eventuali variazioni di prenotazione richieste dall’Utente e/o dal Cliente (ad es. cambio nome, cambio date di soggiorno, cambio destinazione) sono soggette al consenso scritto di BV e al pagamento di spese di variazione determinate […].

In caso di recesso da parte del Cliente e/o dell’Utente, BV tratterrà dal bonifico o dalla preautorizzazione del pagamento mediante carta di credito di cui al paragrafo 4.2 punto iii. che precede, a titolo di corrispettivo per il recesso, l’importo come di seguito determinato:

• 10% dell’intero prezzo del Soggiorno, se il recesso è effettuato con oltre 30 (trenta) giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del Soggiorno;

• 30% dell’intero prezzo del Soggiorno, se il recesso è effettuato con oltre 15 (quindici) giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del Soggiorno;

• 50% dell’intero prezzo del Soggiorno, se il recesso è effettuato con oltre 3 (tre) giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del Soggiorno;

• 100% dell’intero prezzo del Soggiorno se il recesso è effettuato con 3 (tre) o meno giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del Soggiorno o durante lo svolgimento dello stesso.

Le percentuali indicate possono variare in base al piano tariffario e sono comunque riepilogate nella conferma della prenotazione inviata da BV ai sensi del paragrafo 4.2 punto iv. che precede.

La comunicazione di recesso del contratto e/o di variazione della prenotazione deve pervenire per iscritto in un giorno feriale – sabato escluso. Non sono rimborsabili eventuali tutele assicurative.

Nel caso di gruppi precostituiti gli importi di cui sopra verranno concordati di volta in volta alla firma del contratto.

Il Cliente che per qualsiasi motivo interrompa il Soggiorno, o rifiuti in tutto o in parte i servizi compresi nel prezzo del Soggiorno non ha diritto al rimborso del prezzo corrisposto.

  1. IMPEGNI DELL’UTENTE E DEL CLIENTE

L’Utente e il Cliente devono avvalersi del Servizio di Pre Prenotazione Online, del Servizio di Prenotazione Online e di ogni servizio offerto da BV negli Hotel in conformità alla Legge, alla decenza, alla rispettabilità e all’ordine pubblico, nonché a quanto sancito nei Termini e Condizioni. Di conseguenza, l’Utente e il Cliente hanno l’obbligo di astenersi dall’utilizzo di tali servizi con finalità ed effetti illeciti e/o contrari a quanto stabilito nei Termini e Condizioni ed in ogni caso alla legge ed alla normativa anche regolamentare di riferimento, in un modo che possa risultare lesivo dei diritti e/o degli interessi di terzi o che possa in alcun modo nuocere a BVo alla sua immagine o ai suoi servizi. In mancanza BV avrà la possibilità di risolvere il contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 1456 c.c.

  1. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO da parte di BV e diritto di recesso

Qualora, al momento del check-in, il pagamento del prezzo del Soggiorno non risulti già versato e non venga versato sul momento, BV avrà la facoltà di risolvere il Contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 1456 c.c. con dichiarazione orale resa al Cliente, fatto salvo il diritto di BV ad ottenere il versamento, a titolo di risarcimento del danno, dell’intero importo del prezzo di Soggiorno, eventualmente ritenendo l’importo preautorizzato sulla carta di credito ai sensi del paragrafo 4.2. punto iii. che precede.

BV ha la facoltà di risolvere il Contratto per giustificato motivo (inclusa l’ipotesi in cui la prestazione sia divenuta eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari e/o imprevedibili), per cause di forza maggiore e/o per caso fortuito, per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (nel caso di offerte concepite per i gruppi). In tal caso BV darà comunicazione al Cliente con adeguato anticipo e proporrà̀ una prenotazione alternativa. ed il Cliente potrà esercitare alternativamente il diritto di ottenere un voucher per un acquisto futuro pari all’importo già corrisposto o di godere della prenotazione alternativa proposta.

  1. LEGGI APPLICABILI E FORO COMPETENTE

I Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei servizi da parte di BV, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Cosenza, Italia, salva l’applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore.

Il testo originale in lingua italiana dei Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta.

  1. ACCESSO AL SITO E INTERFERENZE

L’Utente non utilizzerà robot, spider o altri dispositivi automatici né ricorrerà a processi manuali al fine di monitorare o copiare le pagine del Sito o i contenuti o le informazioni (comprese le Informazioni) in esso contenuti senza preventiva autorizzazione scritta da parte di BV. L’Utente inoltre acconsente a non utilizzare dispositivi, software o routine al fine di interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di alcuna transazione condotta tramite il Sito. L’Utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivate o pubblicare qualsiasi contenuto (salvo le Informazioni di cui sia legittimo proprietario) del Sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte di BV.

Le informazioni (incluse le Informazioni) fornite dall’Utente (i) non conterranno virus, cavalli di Troia, worm, time bomb, cancelbot o altre routine di programmazione che possano danneggiare, interferire, intercettare surrettiziamente o sottrarre parte del sistema, dati o informazioni e (ii) non renderà BV esponsabile di o non provocherà tramite il Sito la perdita (totale o parziale) dei servizi o di altri fornitori.

  1. MISCELLANEA

Questi termini resteranno in vigore fino alla cessazione del rapporto tra le parti.

L’eventuale inapplicabilità o invalidità di taluna delle previsioni di Termini e Condizioni,, non inciderà sulla validità ed efficacia delle restanti previsioni ed  in ogni caso BV si impegna a individuarne di sostitutive cheraggiungano il risultato più vicino agli effetti economici e commerciali di quelle originarie.

Ultimo aggiornamento 01/06/2020