Gastronomia

Tutti i sapori del mare e della terra di Calabria

Gli chef del BV Kalafiorita Resort riusciranno a coniugare con sapienza e attenzione tutti i sapori del mare e della terra di Calabria attraverso la lavorazione semplificata e non artefatta dei prodotti locali e degli ingredienti di prima scelta per elaborare un’esperienza gastronomica eccellente sapientemente proposta dai nostri maitré.

Nel ristorante BOUNGANVILLE viene servita la colazione, il pranzo e la cena, in formula buffet includendo l’acqua, i soft drinks, la birra al bicchiere e il vino imbottigliato dalle Cantine Calabresi, proveniente da vitini regionali come Donnici o Cirò.

Il buffet è imbandito con antipasti caldi e freddi, ampia scelta di primi e secondi a base di carne o pesce, con contorni caldi e freddi di stagione. La frutta fresca a pranzo e il dolce/dessert a cena chiudono l’offerta culinaria elaborata dai maestri chef del BV Kalafiorita Resort.

I tavoli del ristorante BOUNGANVILLE sono assegnati e riservati per tutta la durata del soggiorno e su richiesta specifica, è possibile erogare piatti di base per celiaci essendo il BV Kalafiorita Resort, certificato dall’Aic – Associazione Italiana Celiachia.

Su richiesta e prenotazione cene esclusive “a la carte”.

Tante saranno le serate a tema gastronomico con prodotti tipici del luogo e rielaborazione di antiche ricette calabresi.

GASTRONOMIA

Il territorio offre percorsi enogastronomici di assoluta eccellenza. La cipolla di Tropea ,originaria della zona, è un alimento noto in tutto il mondo. La particolare dolcezza acquisita solo grazie alla mitezza del clima locale è una peculiarità non presente in nessun altro alimento dello stesso tipo. Per la sua squisitezza viene ricercata dai migliori ristoranti internazionali.

La ‘nduja tipica della zona è un salume prodotto esclusivamente da questi territori. Il suo gusto prelibato l’ha resa celebre in Italia come all’estero. Il pescoso mare del Golfo di Sant’Eufemia è ricco di un tonno molto pregiato che è tipico della zona di Vibo Valentia.

Più in alto, il fresco della montagna di Serra San Bruno offre una vasta scelta di funghi e fra tutti naturalmente sua maestà il fungo Porcino

|